PugliaRegione Puglia + Bari+   Provincia di Foggia

Pagina in fase di allestimento

AVVISI ALLERTA METEO

In questa sezione si trovano i collegamenti agli avvisi di condizioni meteorologiche avverse in Puglia.

Il Comune di CELLE DI SAN VITO è inserito nella zona di allerta "PUGLIA H".

Pertanto, si raccomanda di consultare gli avvisi di condizioni meteorologiche avverse in Puglia Zona H emanati dalla protezione civile sul seguente link:

https://protezionecivile.puglia.it/messaggi-di-allerta altresì,

SI AVVISA

la cittadinanza:

- che in presenza di fenomeni temporaleschi è consigliabile restare nelle proprie abitazioni;

- di non rifugiarsi in cantine o interrati, se vi trovate in un locale seminterrato o al piano terra, salite ai piani superiori;

- di non usare l'auto se non per motivi strettamente necessari in caso di intense precipitazioni, di moderare la velocità e prestare la massima attenzione, nonché aumentare la distanza di sicurezza;

- di non utilizzare locali ubicati in zone soggette ad inondazione e non parcheggiarvi autoveicoli;

- di stare lontani dai corsi d'acqua;

- che nelle aree soggette a rischio inondazione possono verificarsi fenomeni con pericolo per l'incolumità delle persone, per cui si consiglia di tenersi a debita distanza dagli argini dei fiumi;

- che è fatto divieto di attraversare torrenti in piena sia a piedi che con qualsiasi mezzo, di sostare in prossimità di ponti e argini di torrenti e/o fiumi e di attraversare sottopassi;

- di mantenersi informati sulle condizioni meteo avverse anche attraverso i diversi mezzi di comunicazione (Tv, Radio, ecc.), nonchè sulle misure da adottare e sulle procedure da seguire indicate dalle strutture territoriali di protezione civile.

A tal fine le norme di comportamento da adottare prima, durante e dopo fenomeni meteo-idrogeologici e idraulici sono consultabili al seguente indirizzo web: https://rischi.protezionecivile.gov.it/it/meteo-idro/sei-preparato

Si confida nel senso di collaborazione e sensibilità da parte di tutti i cittadini.

f.to Rag. Palma Maria Giannini

Lo Statuto Comunale, nell'ordinamento giuridico italiano, è un atto normativo di un comune italiano.

È approvato ed emanato dal Consiglio Comunale, con cui esso stabilisce il proprio ordinamento generale. La normativa sugli statuti comunali e provinciali è regolata dal Testo Unico sull'ordinamento degli Enti Locali (TUEL). È l'atto normativo fondamentale del Comune, che ne rappresenta il potere di auto-organizzazione.

Attraverso l'approvazione dello Stato il Comune si dà le regole relative alla sua amministrazione interna, ai fini e ai mezzi per conseguirli.

Esegui il download dello Statuto Comunale

Questo portale è un progetto realizzato da Parsec 3.26 S.r.l.

Torna all'inizio del contenuto