PugliaRegione Puglia + Bari+   Provincia di Foggia

CELLE DI SAN VITO protagonista di un cruciverba a pag. 21 de "La settimana enigmistica" n. 4604 in uscita giovedì 18 giugno 2020.

La rubrica "Una gita a...?" del noto periodico, in edicola il prossimo 18 giugno, sarà dedicata al territorio di Celle di San Vito, il più piccolo Borgo di minoranza linguistica francoprovenzale della Regione Puglia, da identificare attraverso gli scatti dei suoi luoghi più caratteristici, abbinati ad altrettante definizioni necessarie per la risoluzione dello schema di parole crociate.

L'Amministrazione comunale, nella persona del Sindaco Giannini Palma Maria, ha ritenuto fosse una modalità originale e simpatica quella di far conoscere e promuovere il proprio territorio a livello nazionale, attraverso "La Settimana Enigmistica", uno dei periodici più noti e largamente diffusi nelle case degli Italiani.

Così dopo una lunga paziente attesa determinata da rigorosi criteri di selezione e dal rispetto delle priorità , anche la storica rivista ha ritenuto di ospitare tra le sue pagine (pag. 21) questo caratteristico e piccolo Borgo.

L'augurio è che il numero 4604 de "La Settimana Enigmistica" possa anche costituire un prezioso ricordo per tutti i cellesi, residenti e non, che amano il proprio Paese.

Questo portale è un progetto realizzato da Parsec 3.26 S.r.l.

Torna all'inizio del contenuto