Il Comune di Celle di San Vito sulle pagine dello storico periodico di parole crociate "La Settimana Enigmistica".

CELLE DI SAN VITO protagonista di un cruciverba a pag. 21 de  "La settimana enigmistica" n. 4604 in uscita giovedì 18 giugno 2020.

La rubrica  "Una gita a...?" del noto periodico, in edicola il prossimo 18 giugno,  sarà dedicata al territorio di Celle di San Vito, il più piccolo  Borgo di minoranza linguistica francoprovenzale della Regione Puglia, da identificare attraverso gli scatti  dei suoi  luoghi più caratteristici,  abbinati ad altrettante definizioni necessarie per la risoluzione dello schema di parole crociate.

L'Amministrazione comunale, nella persona del Sindaco Giannini Palma Maria,  ha ritenuto fosse una modalità originale e simpatica quella  di far conoscere e promuovere il proprio territorio a livello nazionale,  attraverso "La Settimana Enigmistica", uno dei periodici più noti e largamente diffusi nelle case degli Italiani.

Così dopo una lunga paziente attesa determinata da rigorosi criteri di selezione e dal  rispetto delle priorità , anche la storica rivista ha ritenuto di ospitare tra le sue pagine (pag. 21) questo  caratteristico e piccolo Borgo.

L'augurio è  che il numero 4604 de "La Settimana Enigmistica" possa anche costituire  un prezioso ricordo per tutti i  cellesi, residenti  e non,  che amano il proprio Paese.